È la vita, bellezza!

Bertani Industria Grafica > È la vita, bellezza! Il libro di Romano Giannini

Secondo libro per il poliedrico imprenditore toscano, trapiantato a Reggio, “E’ la vita, bellezza!”

Questo libro è il seguito (atto 2°) del primo “Ho paura che mi prenda per il culo”.
Dalla terra d’origine e il mare alle nebbie del 
nord per una scommessa. E sempre con la voglia di anticipare i tempi e affrontare le sfide senza mai dimenticare la gioia di vivere. La storia di un toscanaccio di scoglio che racconta con ironia, sarcasmo e sfrontatezza, uno spaccato d’Italia di tre quarti di secolo.
Contro corrente per “difetto” di nascita e ancora in forma smagliate da “raccontarci” il suo vissuto, e che vissuto!
E se sarete ben disposti e rilassati ci sarà anche molto da ridere.

L’EDITOR

E’ la vita, bellezza!
Mentre scrivi raccontando storie e parli degli amici, delle sfide, del poker e, insomma, del tuo vissuto, pensi anche al titolo del libro perché è una cosa importante. in poche parole, deve far capire qualcosa di immediato su quello che il lettore immagina di leggere. E allora le pensi tutte e cerchi di dare un aiuto al lettore stesso con poche parole, una semplice frase, che però colpisca la mente e faccia pensare a cosa ci sarà dentro questo “copertina”.
La ricerca del titolo diventa quasi un’ossessione che non ti fa dormire. poi pensi a Humphrey Bogart e al film di Richard Brooks “l’ultima minaccia” e alla frase “è la stampa bellezza” e quella frase ti “ronza” nella testa come un moscone. Ti piace ma la parola “stampa” c’incastra poco e forse ci potrebbe anche stare perché hai fatto anche l’Editore, ma poi pensi che l’ha già detta un altro e ti soffermi e rifletti. ma la parola “bellezza” te la senti addosso perché hai sempre badato al bello e riprendi a pensare. Provi a togliere la parola “stampa” e la sostituisci con “vita” e ti viene fuori un piccolo capolavoro. ci metti una virgola e un punto esclamativo e voilà, il gioco è fatto: “E’ la vita, bellezza!”. Sono felice perché questa frase è veramente il sunto di quello che si trova: “il pensiero sfacciato e controcorrente, lo sbeffeggiare il potere, l’amore per gli amici, i rischi per le imprese impossibili, il poker, le zingarate ed infine proprio la bellezza”.

L’Autore

Sei interessato al libro e vorresti averlo in anteprima?